Contenuto principale

Messa di Natale con il Vescovo

Mercoledì 27 dicembre alle ore 9.30 Sua Eccellenza Vescovo di Asti, Mons. Francesco Ravinale ha celebrato la Santa Messa presso la Cappella della Casa di Riposo. Accanto a lui in concelebrazione, Don Oreste Vercelli, Cappellano della struttura e Don Carlo Rampone, Rettore del Seminario Interdiocesano.

Presente una delegazione di Ministri Straordinari, che svolgono all’interno della struttura il prezioso compito di stare accanto a chi soffre, confortandolo con la preghiera e con la possibilità di portare al letto degli ospiti, l’Eucaristia.

Come sempre preziose le parole del Vescovo durante l’Omelia e l’invito a tutti a vivere il Natale nella sua vera essenza, senza cadere nella rete puramente consumistica e formalista che oggi va per la maggiore.

Il saluto del Vescovo al termine della Santa Messa è stata la promessa di portarci tutti, con il cuore, a Betlemme, laddove tutta la nostra storia ebbe inizio, perché in partenza proprio in questa settimana per il pellegrinaggio in Terra Santa.

Ospiti, familiari e operatori tutti ringraziano il Vescovo per la sua costante vicinanza, concreta e nella preghiera, che con affetto da molti anni riserva a questa nostra casa.