Contenuto principale

“CAPPUCCETTO ROSSO… NATURALMENTE!”

30 Maggio 2017  Teatro Alfieri di Asti - ore 21

“Cappuccetto Rosso… naturalmente!” si inserisce all’interno del Progetto “Parlami…” che ha visto protagonisti nel corso dell’anno scolastico gli alunni delle classi II A e II B della Scuola Primaria A. Frank, gli ospiti della Casa di Riposo Città di Asti e l’Associazione Progetto Radis, impegnati a costruire un percorso didattico incentrato sul confronto intergenerazionale realizzato attraverso l’uso di diverse modalità comunicative (incontri in presenza, collegamenti via webcam, video   interviste…) e l’impiego di differenti strategie didattico-educative tra cui il laboratorio teatrale.


Lo spettacolo prevede una parte video  che concretizza, anche nell’evento performativo, l’incontro tra bambini e anziani.
Protagonista della rappresentazione è una Cappuccetto Rosso che sovverte lo stereotipo della nota fiaba. “Monella” e dispettosa, si mostra irriverente verso un ambiente caro al mondo della fantasia: il bosco. Sarà proprio l’incontro con un lupo… “buono” a permettere alla piccola Cappuccetto di aprire occhi, naso, orecchie e bocca per “sentire” meglio le bellezze della Natura. Un messaggio di sensibilizzazione ambientale offerto al pubblico attraverso uno spettacolo brillante ricco di battute, danze e pantomime dal ritmo tambureggiante.