Contenuto principale

LA SPIRITUALITA’ DELLA DONNA NELLE RELAZIONI

La Casa di Riposo Città di Asti in occasione della festa della donna presenta:
LA SPIRITUALITA’ DELLA DONNA NELLE RELAZIONI

Leggi tutto: LA SPIRITUALITA’ DELLA DONNA NELLE RELAZIONI

Messa in diretta con Radio Maria

Mercoledì 21 febbraio ore 16.40 Santa Messa trasmessa in diretta dalla emittente Radio Maria

Leggi tutto: Messa in diretta con Radio Maria

Convegno Legge Gelli-Bianco

Anaste (Associazione Nazionale Strutture Terza Età) propone un incontro formativo, partecipazione gratuita, richiesta iscrizione.

Leggi tutto: Convegno Legge Gelli-Bianco

Giornata Mondiale del Malato

Venerdì 9 febbraio, in anticipo di 2 giorni sulla data individuata 26 anni fa da Sua Santità Giovanni Paolo II, alla Casa di Riposo si è celebrata la Giornata Mondiale del Malato. Suggestivo e profondo il tema della giornata tratto dal Vangelo di Giovanni (Gv 19,27) “Ecco tuo figlio, Ecco tua madre. E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé”. Sul tema della giornata, sulle letture e sul Vangelo sua Eccellenza Mons. Francesco Ravinale ha concentrato la sua, come sempre, incisiva omelia.

Leggi tutto: Giornata Mondiale del Malato

Carnevale in Casa di Riposo

Grande successo di pubblico e di partecipazione al Carnevale della Casa di Riposo Città di Asti che quest’anno ha messo a tema il mondo dei Caroselli, tra i ricordi più cari dei nostri ospiti.

Leggi tutto: Carnevale in Casa di Riposo

Eventi di Febbraio

Un mese di Febbraio ricco di iniziative in Casa di RIposo

Leggi tutto: Eventi di Febbraio

Premiazione concorso presepi e addobbi

Anche quest’anno un affollatissimo salone delle manifestazioni ha assistito alla premiazione del concorso presepi e addobbi 2017 cui hanno aderito operatori familiari e ospiti di tutti i dipartimenti.
Una competizione a suon di fantasia e creatività senza dimenticare che al cuore delle realizzazioni c’è un bambino che ha cambiato la storia dell’uomo.

Leggi tutto: Premiazione concorso presepi e addobbi

Messa di Natale con il Vescovo

Mercoledì 27 dicembre alle ore 9.30 Sua Eccellenza Vescovo di Asti, Mons. Francesco Ravinale ha celebrato la Santa Messa presso la Cappella della Casa di Riposo. Accanto a lui in concelebrazione, Don Oreste Vercelli, Cappellano della struttura e Don Carlo Rampone, Rettore del Seminario Interdiocesano.

Leggi tutto: Messa di Natale con il Vescovo

Premiazione Concorso Presepi e Addobbi 2017

Giovedì 11 Gennaio 2018, Salone delle Manifestazioni, premiazione del concorso "PRESEPI & ADDOBBI NATALE 2017"

Leggi tutto: Premiazione Concorso Presepi e Addobbi 2017

Il centro Diurno compie 18 anni

Il Centro Diurno è diventato maggiorenne: ha compiuto 18 anni!!!

E quale occasione migliore per festeggiarlo degnamente che il pranzo degli auguri di Natale che si è svolto il 22 dicembre alla presenza di ospiti, familiari, operatori e del Commissario Straordinario Camisola.

Una vera festa per fare memoria di un evento che, 18 anni fa ha preso avvio per volontà dell’ASL ed in particolar modo del Dott. Marcello Francesconi, da sempre attento e profondo conoscitore delle tematiche relative alle demenze e della sua equipe.

Leggi tutto: Il centro Diurno compie 18 anni

Un dicembre ... ricco di Eventi in Casa di Riposo

Tante iniziative in Casa di Riposo, a partire dal 2 Dicembre con il Coro Amici della Montagna per arrivare al 15 gennaio 2018 con la premiazione dei migliori Presepi/Addobbi realizzati nei Reparti.

 

Leggi tutto: Un dicembre ... ricco di Eventi in Casa di Riposo

Incubatore Culturale

La Casa di Riposo Città di Asti, oltre a svolgere la propria funzione di assistenza e cura, continua a proporsi come incubatore culturale attraverso proposte ed iniziative che coinvolgono vari aspetti della società civile.
In quest’ottica ci è parso interessante interrogarci su come le nostre capacità, le nostre sensibilità possono produrre “frutto” nella nostra vita quotidiana, nella realtà, nel lavoro.

Leggi tutto: Incubatore Culturale

Dal Centro Diurno della Casa di Riposo a Superga

Il Centro Diurno Alzheimer della Casa di Riposo Città di Asti integra la sua proposta di attività e laboratori con uscite mirate alla riscoperta di luoghi e situazioni custoditi nei ricordi dei nostri ospiti.
Una quarantina i partecipanti tra ospiti familiari e operatori.
Abbiamo potuto sperimentare la positività delle uscite in gruppo già quest’estate con la partecipazione alla “Grigliata dei 600” organizzata in luglio dall’Opera Pia Cerino Zegna di Occhieppo Inferiore (BI) e alla due giorni settembrina dell’Alzheimer  Fest a Gavirate, sul Lago di Varese.

Leggi tutto: Dal Centro Diurno della Casa di Riposo a Superga

“La donna senza rossetto”

Venerdì 6 ottobre 2017 ore 15.30 presso il Salone delle manifestazioni della Casa di Riposo Città di Asti la scrittrice Carmela Bruscella presenterà il suo libro “ La donna senza rossetto”. L’incontro sarà accompagnato da alcuni intermezzi musicali a cura di Lucia Kingly.

Leggi tutto: “La donna senza rossetto”

Riprendono gli incontri del Club di Yoga della Risata

Riprendono gli incontri del Club di Yoga della Risata presso la Casa di Riposo Città di Asti, presso la quale è nata ormai un anno fa il primo club cittadino.

 

Leggi tutto: Riprendono gli incontri del Club di Yoga della Risata

Alzheimer Fest – Chi non c’è c’è!

Quando abbiamo comunicato che c’era la possibilità di partecipare, operatori, malati e familiari all’”Alzheimer  Fest – Chi non c’è c’è!”, sui volti delle persone è comparso lo stupore di chi si chiede cosa ci sia mai da festeggiare intorno all’Alzheimer.
E invece c’è un mondo, di persone, di malati, di volontari, di operatori che nel progetto Alzheimer Fest ha creduto (in primis Michele Farina e Marco Trabucchi), lo ha progettato, realizzato e regalato a noi tutti.

Leggi tutto: Alzheimer Fest – Chi non c’è c’è!

Vuoi sperimentarti nel canto?

Il nuovo coro della Casa di Riposo Città di Asti

Leggi tutto: Vuoi sperimentarti nel canto?

Il nostro apericena - 28 Luglio

Venerdì 28 Luglio, apericena in Casa di Riposo, dalle ore 19, Giardino Interno.

Allieterà la serata la Compagnia Teatrale "La Baudetta"  con lo spettacolo "RIDERE SORRIDERE"

Leggi tutto: Il nostro apericena - 28 Luglio

La carica dei 300 alla festa d'Estate

Potremmo definirla “La carica dei 300”, tanti sono stati i partecipanti alla Festa d’Estate organizzata lo scorso 14 luglio nel giardino della Casa di Riposo Città di Asti.
Si tratta di un appuntamento atteso dagli ospiti e ormai entrato nel palinsesto degli appuntamenti fissi organizzati dalla struttura; un momento di condivisione aperto alla città che vede trascorrere una serata insieme ospiti, familiari, volontari, amici della struttura e operatori.

Leggi tutto: La carica dei 300 alla festa d'Estate

La Festa d'Estate 2017

Festa d'Estate in Casa di Riposo, venerdì 14 Luglio 2017

Leggi tutto: La Festa d'Estate 2017