Incubatore Culturale
La Casa di Riposo Città di Asti, oltre a svolgere la propria funzione di assistenza e cura, continua a proporsi come incubatore culturale attraverso proposte ed iniziative che coinvolgono vari aspetti della società civile.
In quest’ottica ci è parso interessante interrogarci su come le nostre capacità, le nostre sensibilità possono produrre “frutto” nella nostra vita quotidiana, nella realtà, nel lavoro.
E non potevamo non farlo se non confrontandoci con chi, questa capacità di trasformare ciò che è dato in frutti che consentono di stare di fronte alla realtà con un determinato sguardo, lo vive quotidianamente.
Per questo abbiamo invitato a partecipare ad un confronto a più voci, il Rettore e la Comunità del Seminario Interdiocesano ed il Vice Parroco di San Pietro e i giovani dell’Oratorio che saranno accompagnati in questo percorso dalle parole e dalla musica di Lucia Klingly, Direttore Sanitario della struttura.
Dai loro racconti e dagli stimoli che sapranno rimandarci, ci auguriamo scaturisca un confronto con chi vorrà partecipare e che, al termine dell’incontro, ci faccia tornare a casa più ricchi e più lieti.
L’evento si svolgerà presso il Salone delle Manifestazioni della Casa della Riposo Città di Asti – Via Bocca, 7
Venerdì 24 novembre 2017 alle ore 16,30.
Per chi lo desidera sarà possibile partecipare alle ore 19.00 alla Santa Messa che sarà celebrata presso la Cappella della struttura.