Gesti di solidarietà
La solidarietà è fatta dalle parole, dalle affermazioni, dalla vicinanza e dai gesti concreti.
E’ di questi gesti che parliamo oggi, della possibilità di rendere concreta la solidarietà come ha fatto in modo straordinario Carmela Bruscella con il suo libro “La donna senza rossetto” i cui proventi, derivati dalla vendita, sono stati destinati alla Casa di Riposo Città di Asti per l’acquisto di un solleva pazienti e di un carrello per le attività assistenziali.
Una storia, quella di Amelia, di sofferenza che “sposa” la storia di tante sofferenze, quelle degli ospiti della struttura e della struttura stessa che, come tutti sanno, non ha attraversato un periodo facile, ma che guarda al futuro con speranza ed ottimismo, sostenuta anche da questi gesti di affetto.
Di questi atti veri, concreti c’è sempre più bisogno, così come c’è sempre più bisogno di persone come Carmela che hanno a cuore il destino della più grande ed importante istituzione assistenziale della città, e ne riconoscono l’insostituibile valore sociale, di apertura ed accoglienza per tutte quelle persone che altrove non troverebbero risposte al loro bisogno.
Un grazie particolare lo dobbiamo anche al Dott. Francesco Mollica, Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata che ha voluto essere partecipe di questo atto di generosità acquistando numerose copie del libro.
Ci auspichiamo che molti altri possano seguire il suo esempio.
Il Commissario Straordinario
Giuseppe Carlo Camisola
Asti, 24 maggio 2018