Ammissione Autosufficienti
Per gli anziani autosufficienti, la richiesta di ingresso avviene tramite la presentazione all'Ufficio Accettazione della Casa di Riposo di una domanda da redigersi sugli appositi moduli,
Allegato a) | Allegato b) | Allegato c) |
Domanda di Ammissione | Certificato Medico | Listino Rette |
comprensiva di certificato rilasciato dal medico curante.
Non appena si verifichi la disponibilità di un posto, la persona interessata è invitata a prenderne visione ed a concordare la data della visita medica di pre-ingresso effettuata dal Responsabile Sanitario della Casa di Riposo, e la data del ricovero.
I rapporti diretti con l'utente e con i suoi familiari, fin dal momento della domanda di ricovero, sono gestiti dall'Ufficio Accettazione.
Gli ingressi avvengono dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 11.00.
Il Responsabile Sanitario dell'Istituto provvederà a compilare la cartella sanitaria.
L'ingresso è seguito da un periodo di prova, utile, sia per l'utente che per la struttura, alla verifica della soddisfazione delle aspettative reciproche, dell'inserimento dell'anziano nel gruppo e della corrispondenza fra i bisogni assistenziali e l'organizzazione del nucleo.
Successivamente all'ingresso, referente per l'utente e per i familiari è il Caporeparto, responsabile dell'organizzazione delle attività assistenziali e della stesura e realizzazione del piano di assistenza.
Per le pratiche di carattere amministrativo e burocratico il riferimento è ancora l'Ufficio Accettazione.
L'Ufficio Accettazione è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00