Contenuto principale

Serata di Luna

serata di luna
“ SERA DI LUNA” nome della festa che giovedì 16 luglio si è svolta all'interno del giardino principale della Casa di Riposo.
All'interno del giardino hanno cenato circa 300 persone, residenti della casa con le loro famiglie , operatori , volontari delle associazioni con cui collaboriamo e un gruppo sostanzioso di alpini sezione di Asti e di Serravalle d'Asti.

 

 


La cena  ha avuto come menù: prosciutto e melone, flan di peperoni e acciughe, gnocchi alla mediterranea, porchetta e patatine, macedonia e gelato, menù cucinato dai cuochi della struttura e apprezzato da tutti i commensali.

La serata è stata allietata dalle note musicali del gruppo “ Max Martin” e dalle gare di ballo dedicate una agli operatori e una ai residenti e ai partecipanti esterni della serata.

La gara degli operatori ha avuto come protagoniste le operatrici del reparto Raf 1 con l'esibizione “ 'A cammisella”; le operatrici del Centro Diurno con l'esibizione“ l'Uccellino della Comare” e le operatrici del reparto raf 3/Vincenza Maina con l'esibizione “ la Pizzicusa”.

La gara dedicata ai residenti e ai partecipanti esterni della struttura si è svolta come una vera gara di “ballo da sala”con tanto di iscrizione delle coppie  e di una giuria.

Al termine delle due gare sono state assegnate dal sign. Guido Martinengo, presidente dell'associazione j'amis d'la pera,delle targhe come premio al primo, al secondo e al terzo posto.
Tra gli operatori il primo premio è stato assegnato all'esibizione della “ Pizzicusa “, il secondo  “ 'A cammisella “ il terzo “all'Uccellino della Comare”.

Tra i residenti e i partecipanti esterni il primo premio è stato  assegnato ad una coppia del gruppo degli alpini e il secondo e il terzo a coppie del Centro Diurno.

L'evento è stato realizzato in collaborazione con l'associazione “J'amis d'la pera” , il servizio civile, il servizio pony auser e molti operatori della struttura per quella sera  volontari.

Durante la serata è stato allestito un banchetto con oggetti artigianali realizzati dai gruppi animazione della casa di riposo.