Premiazione Concorso Addobbi Natale 2015
Anche quest’anno tutti gli ospiti e gli operatori dei reparti della Casa di Riposo hanno partecipato con entusiasmo e sana competizione ai concorsi: “ PRESEPI & ADDOBBI Natale 2015 “!!!!.
La premiazione si è svolta nel pomeriggio di giovedì 14 gennaio presso il salone delle Manifestazioni della Casa di Riposo Città di Asti.
L’incontro ha avuto inizio con la proiezione di un filmato che ha raccolto tutti gli eventi e le attività che si sono svolte durante l’anno 2015, momentO commuovente e di grande energia, seguito dai saluti ufficiali del direttore, la dottoressa Laura Panelli, che ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati in questa iniziativa affermando che questi progetti restituiscono il potere di far esprimere un forte spirito di dignità che ognuno porta dentro di sé.
Successivamente è stata presentata la commissione che ha valutato i presepi, composta dagli architetti: Roberto Nivolo, Sonia Bigando e Marta Pittatore e il Prof. Ezio Claudio Pia dell’istituto Israt.
Prima di passare alla premiazione l’architetto Nivolo ha espresso le difficoltà di tutta la commissione durante la scelta di un presepe piuttosto che un altro in quanto in ogni manufatto c’era l’anima di chi l’ho aveva amorevolmente realizzato.
Il momento della premiazione è stato caratterizzato dalla presenza del Vescovo Francesco Ravinale, dell’Assessore ai Servizi Sociali Piero Vercelli e dalla Presidente del Consiglio Comunale Maria Ferlisi.
Per il “Concorso Presepi Natale 2015” il primo premio è stato assegnato in ex-aequo al Rep. Raf.3- V. Maina con il Presepe dal titolo “L’essenza del Natale e al Rep. Suor Ambrogina con il Presepe dal titolo “ Tradizione e Fantasia”; l’argento è stato assegnato al Rep. Sphaera con il presepe dal titolo “ L’adorazione”; il bronzo al rep. R.S.A. con il presepe dal titolo “ Passato-Presente-Futuro”.
Per il “Concorso Addobbi Natale 2015” l’oro è stato asseganato al Rep. Raf3.- V.Maina; l’argento al Rep. Suor Paola ; il bronzo al Rep.Raf 1