Quasi Tale Quale Show
Vincitori dello spettacolo di carnevale 2016 “ Quasi TALE QUALE SHOW” è stato il Rep. Raf 3/V. Maina con l’interpretazione delle canzoni “Il Clarinetto” e “ Fatti più in là” mentre un premio speciale è stato assegnato al direttore sanitario della struttura dott.ssa Lucia Klingly.
Dopo i grandi successi degli anni passati anche quest’anno alla Casa di Riposo Città di Asti è stato realizzato nella giornata di giovedì 4 febbraio uno straordinario spettacolo di carnevale il “ quasi TALE QUALE SHOW”.
Spettacolo che si è ispirato alla famosa trasmissione condotta da Carlo Conti e che sul palco del salone delle manifestazioni della struttura si è trasformato in una divertentissima sfida dove ospiti e operatori si sono esibiti in performance in cui dovevano imitare con trucco e parrucco personaggi dello spettacolo sui loro successi musicali.
Il pomeriggio è stato aperto da un balletto-sigla realizzato da Elisabetta, Federica e Veronica un gruppo di ragazze che stanno svolgendo il loro servizio civile presso la Casa di Riposo e dal direttore della struttura dott.ssa Laura Panelli che nel suo discorso ha detto : “ Ringrazio gli ospiti e gli operatori che mettendosi ironicamente in gioco in questa occasione, danno un valore in più a questo luogo facendosi testimoni di un processo di collaborazione condivisione e affetto che smentisce chi pensa che questi momenti non servono ……”
Le esibizioni sono state singole e di gruppo e così suddivise: il ce.di.co ha portato in scena un grande successo del 1974 “ Buonasera dottore”; il direttore sanitario della struttura dott.ssa Lucia Klingly ha interpretato Gabriella Ferri in “ Sempre”; Patrizia Mantelli ospite della struttura ha voluto presentare un grande successo di Rita Pavone “ Datemi un martello”; il reparto Raf.1 ha voluto proporre un successo degli ultimi anni interpretando le sorelle milanesi Paola e Chiara in “ Vamos a bailar”;
Il reparto suor Ambrogina ha portato in scena un famoso brano dei Ricchi e Poveri “Che sarà”, il rep.Raf3/v .Maina si è esibito con il brano di Enzo Arbore il Clarinetto concludendo la performance con il trio comico delle sorelle bandiera in “ Fatti più in là”; il reparto Corsia ha voluto esibirsi sulle note di Albano e Romina con il popolare brano “Felicità” ed infine a chiudere lo spettacolo è stata l’esibizione delle ragazze del servizio civile che hanno interpretato il brano dei Village People “YMCA”.
Lo show era dotato di giuria composta da: Giampiero Gauzzellino ( residente della struttura), dott.ssa Laura Panelli (direttore della Casa di Riposo) e Enrico Raiteri ( residente della struttura).
Il loro compito è stato molto arduo perché tutti i partecipanti hanno mostrato grandi capacità e creatività; la giuria ha poi deciso di assegnare un premio speciale alla dott.ssa Lucia Klingly per la sua emozionante interpretazione di Gabriella Ferri mostrando sia notevoli capacità canore sia un’eccellente interpretazione del personaggio.
I vincitori dello show sono stati a votazione unanime le interpretazione del “clarinetto” e “fatti più in là” eseguite dal rep.Raf 3/v.Maina.
L’evento ha riscosso un grande successo da parte di tutti i presenti creando un momento di forte aggregazione e felicità che si è diffuso anche tra le corsie dei reparti grazie ai continui ed elettrizzanti racconti che hanno coinvolto anche chi non ha potuto partecipare.